Italiano English

WebCam

 

Oltre ai bollettini meteo ufficiali dell'aeronautica riteniamo sia giusto conoscere il microclima locale, cosa per noi piloti VFR assai importante. Qual miglior modo se non quello di osservare una foto in tempo reale della vostra destinazione? Ed oltretutto con la possibilità tramite internet di guardarci da tutto il mondo!

 

La telecamera punta in direzione ovest, abbiamo orientato l'azimuth in modo da avere una visuale ottimale anche sul cielo e sulla visibilità. Sappiate che il fabbricato a strisce bianche e blu (silos) è posto a circa 1 km dalla webcam, così pure la cava di sabbia che si nota più sulla destra con dei silos bianchi.

 

Per le condizioni del vento è sempre attivo il risponditore automatico via cellulare che trovate alla pagina Contatti. La telecamera lavora da mattino a sera, scattano un'immagine periodicamente. Se intendete monitorare la situazione in continuo ricordatevi di premere il pulsante "aggiorna" sul vostro browser. Se desiderate salvare una foto, fate click col tasto destro del mouse sulla foto poi "salva immagine con nome".